MODULO “HELP”
Il modulo Help vuole rendere l’approccio alla elettronica della macchina agricola più amichevole e gestibile da parte del viticoltore. Il modulo si può connettere alle varie macchine della nostra produzione ed ha in se la diagnostica che controlla i dispositivi quali elettrovalvole, sensori, attuatori, il cui corretto funzionamento può essere subito verificato con l’uso di uno smartphone connesso in Wi-Fi, ma abbiamo pensato a tutte quelle persone meno portate alla tecnologia informatica.
Clicca sulla foto per maggiori informazioni.
Convogliatore per tralci
Dispositivo particolarmente adatto per l’utilizzo su forme di allevamento a vegetazione ricadente (cortina semplice, casarza, G.D.C.). Esso consente di spostare la vegetazione dalla zona bassa prossima alla palificazione verso l’interfilare portandola ad intercettare gli organi di taglio.
Topping
Dispositivo per il taglio orizzontale (barra da cm. 80) dei germogli assurgenti verso l’alto; l’inclinazione può essere regolata meccanicamente o idraulicamente. Un dispositivo di sicurezza permette l’arretramento della barra in caso di urto accidentale contro la palificazione.
Comandi elettroidraulici
I comandi elettroidraulici sono obbligatori per tutti i trattori cabinati, per i quali la normativa prevede che non possano essere introdotti fluidi in pressione all’interno della cabina.
La soluzione scelta come accessorio o in certi casi di serie per le nostre macchine prevede una serie di caratteristiche esclusive che potete ritrovare solo nalla nostra produzione: il gruppo elettrovalvole é interamente realizzato in alluminio per limitare i pesi, é presente un filtro in pressione per il fluido in ingresso, monta elettrovalvole statunitensi Hydra-Force (il meglio della produzione mondiale), prevede valvole di regolazione della massima pressione differenziate tra generale e soli martinetti di spostamento, due valvole di regolazione della portata idraulica per regolare la macchina al meglio delle sue esigenze. Il Joy-stick di comando, pratico ed ergonomico ha a portata del pollice tutti i pulsanti di comando ed il pulsante a fungo di arresto.
Centralina idraulica
Molto spesso risulta opportuno tenere separato l’impianto idraulico del trattore da quello delle macchine operatrici. Questo permette di evitare surriscaldamenti alla trattrice e di mettere le macchine nella condizione di lavorare a portate idrauliche, temperature e pressioni ideali.
La nostra centralina ausiliaria vanta una capienza netta di 60 litri di olio con 35 l/min a 180 bar di pressione. Tutta la componentistica adottata é di produzione italiana.