La prepotatrice per vigneto Tecnovict Mod. 140 é una macchina macchina molto semplice, versatile ed economica con organi di taglio a sistema dente lama.
Pensata per la piccola azienda, offre la possibilità di essere montata sullo stesso telaio delle nostre cimatrici come su quello di gran parte di quelle in commercio. Essa è montata in posizione anteriore al trattore ed il suo telaio, grazie agli spostamenti idraulici comandati dal trattorista dalla consolle di controllo, permette l’utilizzo anche nelle più difficili condizioni collinari.
Sono infatti possibili le seguenti escursioni:
- spostamento in altezza: 600 mm.
- spostamento laterale: 300 mm.
- inclinazione trasversale rispetto all’avanzamento: +/-20°.
Le configurazioni possibili sono a due o tre barre orizzontali che devono essere disposte ad una quota compresa tra i fili metallici del vigneto. La distanza tra le lame è facilmente regolabile.
Il rientro delle lame in corrispondenza dei pali può essere comandato dall’operatore per mezzo di un martinetto idraulico che comanda la ritrazione. Nel caso che questo non avvenga le lame possono comunque rientrare grazie ad un sistema di sicurezza basato su molle a gas poste sulle singole lame.
Come in tutte le nostre macchine sono previsti comandi elettroidraulici di alta qualità per i trattori cabinati.