Cimatrici a barra falciante Mod. 106 – 220 – 406

Al passo con i tempi

  • I cambiamenti climatici impongono gestioni della chioma basate su un minor numero di cimature ed è essenziale avere un taglio netto e preciso che riduca al massimo i rischi di attacchi di patogeni, primo tra tutti il male dell’esca. Il nostro sistema di taglio, basato sulla tecnologia dente-lama con taglio a ghigliottina, aiuta a raggiungere questo obiettivo. Consente velocità di avanzamento migliori rispetto ai consueti sistemi bilama e unisce assenza di manutenzione, robustezza e semplicità grazie all’utilizzo di materiali e componenti di alta qualità. La stessa tecnologia di taglio è disponibile anche su modelli a tunnel e lati destro/sinistro.

Clicca qui per scaricare la brochure

Lame di Taglio

  • Sistema dente/lama a ghigliottina con sezione di taglio imbullonate per manutenzione rapida.

Sicurezza contro gli urti

  • Le barre di taglio sono protette da urti contro il terreno grazie ad efficienti molle a gas.

Comandi Elettroidraulici

  • Blocchi realizzati su nostre specifiche tecniche utilizzanti le elettrovalvole Statunitensi HydraForce. Il monoblocco, unico nel suo genere, effettua la filtrazione dell’olio in ingresso, fermando le impurità. Il joystick di comando ha forma ergonomica e monta a bordo il pulsante a fungo di emergenza.

Versatilità per l’impiego in ogni forma di allevamento

  • Ampia disponibilità negli spostamenti idraulici di inclinazione, così come negli spostamenti lineari orizzontale e verticali. Possibilità di spostare meccanicamente a bordo telaio la posizione degli organi di taglio.

Sistemi Antigrippaggio

  • Tutti gli scorrimenti del telaio sono basati su sistemi antiattrito di facile regolazione e manutenzione, composti da apposite lamine di acciaio al silicio e blocchetti in bronzo registrabili ed ingrassabili.


ACCESSORI

Convogliatore per germogli ricadenti

  • Studiato per raggiungere i germogli che sono nelle vicinanze dei pali e trasportarli in sicurezza dentro gli organi di taglio, costituisce la scelta preferenziale per forme di allevamento a vegetazione non palizzata.

Topping

  • Il taglio superiore della chioma è garantito da un topping da 0,86 m. con inclinazione idraulica per il sollevamento e sistema di rientro con molla a gas in caso di urto accidentale contro la palificazione

CARATTERISTICHE TECNICHE
Modello
106 220 406
Barra taglio verticale: 1,65 – 1,95 (m) 1,48 – 1,80 (m) 1,65 – 1,95 (m)
Portata idraulica richiesta: 20 – 30 (l/min) 20 – 30 (l/min) 20 – 30 (l/min)
Peso senza accessori: 145 kg 270 kg 350 kg
Spostamento in altezza: 500 mm 600 mm 500×2 mm
Spostamento laterale: 300 mm 800 mm 500×2 mm
Inclinazione trasversale: +/-35° +/-20° +35°/-15°
Numero spostamenti idraulici: 4 3 8
Comandi elettroidraulici: opt. serie serie
Convogliatore per germogli: opt. opt. opt.
Centralina idraulica posteriore: opt. opt. opt.

Per richiedere una dimostrazione in campo o per avere maggiori informazioni sulla macchina clicca qui!