Ricerca e Sviluppo

TECNOVICT: sinonimo di ricerca e sviluppo.

Negli ultimi due decenni il nostro lavoro di ricerca e sviluppo ha ricevuto una incredibile serie di riconoscimenti con articoli sulle riviste specializzate, prove di macchine, premi nelle più prestigiose competizioni delle innovazione della macchina agricola. Da citare il record delle sei trionfi consecutivi all’EIMA.

MARCEL

Attualmente il focus della nostra RICERCA E SVILUPPO verte sui temi della Elettrificazione delle nostre macchine: tramite il progetto Marcel finanziato con POR-FESR della Regione Piemonte.

In questo importante progetto stiamo realizzando la versione completamente elettrica della nostra sfogliatrice ad accostamento. La macchina più performante sul mercato mondiale vedrà un ulteriore passo nel futuro con questa versione dal consumo energetico molto più basso e senza rischi di inquinamento dell’ambiente da parte dell’olio idraulico.
https://www.pro-logic.it/marcel/#progetto

NoviAgri

Un altro interessantissimo progetto è quello fortemente voluto dal Consorzio della Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e legato al miglioramento della precisione ed efficienza dei trattamenti fitosanitari.
Il nostro contributo sarà quello di un sistema da montare su atomizzatori che permetterà di regolare automaticamente il flusso di prodotto antiparassitario in base alla densità di vegetazione, di regolare automaticamente la direzione del flusso solo sulla chioma evitando dispersioni nell’ambiente, di chiudere gli ugelli in zone ove mancano le piante.
https://www.viniastimonferrato.it/ricerca/noviagri/