Chi siamo

Spezia è una società presente sul mercato dal 1950 e si occupa di realizzare e commercializzare macchine, materiali ed accessori per agricoltura, con una fortissima specializzazione nel settore viticolo.

TECNOVICT è il marchio apposto sulle macchine interamente progettate e costruite nel nostro stabilimento di Pianello Val Tidone, in provincia di Piacenza.

Il team della ditta Spezia - TecnovictLa missione dell’azienda è quella di proporre prodotti all’avanguardia nella tecnologia con particolare attenzione alla agricoltura di precisione ed a tutte le innovazioni che comportano un maggiore rispetto dell’ambiente ed uno sviluppo sostenibile delle produzioni. Le competenze e professionalità maturate negli anni vengono messe a disposizione della clientela non solo per fornire quanto richiesto, ma anche per fornire consigli appropriati alla migliore soluzione delle problematiche tecniche dei clienti.

Fondata da Giuseppe Spezia agli albori della meccanizzazione agricola oggi essa è condotta dal figlio, l’Ingegner Giancarlo Spezia. Egli ha sempre mantenuto un forte legame con la ricerca e le istituzioni universitarie, tanto da essere incaricato per molti anni come docente di Meccanizzazione Viticola dalla Università cattolica del Sacro Cuore e partecipando in prima persona a molti progetti innovativi che vedono impegnate le aziende private a fianco degli istituti di ricerca.

L’azienda si occupa anche di commercializzare prodotti diversi da quelli di propria produzione: siamo distributori italiani del catalogo agricoltura della società statunitense DICKEY-john che è leader mondiale nelle apparecchiature elettroniche (in particolare per le applicazioni ISOBUS), oltre a vendere prodotti di ditte estremamente qualificate come Pellenc, Martignani, Nardi, Berti, Agrim, Carmo, Profil Alsace, Crapal.